Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Collezioni Lunargenti

 "Che fai tu, luna, in ciel?
dimmi, che fai, silenziosa luna?"
Giacomo Leopardi

 Goffo e dispettoso, malizioso e furbo,curioso e allegro. Tutto questo è il Munaciello, lo spirito vecchio-bambino piu’ amato e più temuto dai napoletani.

 <<Le sirene sono fanciulle marine che ingannano i naviganti con il loro bellissimo aspetto ed allettandoli col canto; dal capo e fino all'ombelico hanno il corpo di vergine e sono in tutto simili alla specie umana; ma hanno squamose code di pesce che celano sempre nei gorghi>>

  Modificare il corso degli eventi è da sempre l'utopico desiderio dell'umanità tutta. Ecco, allora, che un gesto casuale si trasforma in un rito, sogni e segni assumono poteri divinatori, oggetti apparentemente insignificanti divengono inseparabili compagni d'avventura. Perché la superstizione ha radici remote e profondissime e che ci si creda o no l'importante è correre ai ripari, proteggersi dal subdolo malocchio, da quello sguardo invidioso e malvagio generatore di sciagure.

Prezioso, elegante originale, il fallo taurino in argento, prodotto da Lunargenti®  è la forza nascosta, è lo scudo ideale contro ogni malefico  influsso, è l’essenziale  medicus invidiae, l’amuleto propiziatorio da opporre ad ogni potenziale minaccia con la classe e l’eleganza che tratteggiano i portentosi Portabene, gli in sostituibili monili apotropaici.

 L'ultima creazione esclusiva di Lunargenti Pochette,fazzoletto da taschino in puro cotone cento per cento interamente tagliata e cucita a mano, secondo l'antica tradizione sartoriale napoletana,impreziosita dalle applicazioni in argento 925/1000 ,corno ,ippocampo,timone quadrifoglio,maschera di pulcinella,elefante,vesuvio,chiave di violino e il ferro di cavallo.Disponibili in diversi colori.